Cosa rende la fibra di alpaca
la Fibra per Eccellenza?

LUCENTEZZA NATURALE | RESISTENZA ALLE MACCHIE | MORBIDEZZA | TOCCO VELLUTATO

All'epoca della civiltà Inca, la lana di alpaca era riservata alla famiglia reale.
Questa fibra era apprezzata per la creazione di tessuti pregiati.









Perché la lana di Alpaca è una fibra naturale altamente performante?

IGNIFUGA

Non si scoglie e non si attacca quando a contatto con una superficie incandescente.

RESISTENTE & MORBIDA

La fibra di alpaca è estremamente elastica e si espande facilmente. Alla base di questa caratteristica e della resistenza delle fibre di alpaca, c'è la sua struttura ondulata, nota come crimping. Per i nostri prodotti utilizziamo solo le fibre piu' pregiate con uno spessore che varia tra i 18 e 18.5 microns. I nostri capi offrono una morbidezza assoluta.

TERMOREGONTE

Vi mantiene al caldo nei climi freddi e freschi nelle temperature piu' calde. La lana di alpaca rilascia l'eccesso di calore naturalmente e conserva il calore corporeo all'interno della struttura cava delle fibre.

ISOLANTE NATURALE

La struttura cava delle fibre di alpaca aiutano ad trattenere il calore corporeo e vi protteggono dal freddo assicurando la massima traspirabilità.

RESISTENTE AGLI ODORI

I cattivi odori restano intrappolati nella struttura unica delle fibre di alpaca.

PROTEZIONE DAI RAGGI UV

Gli indumenti in lana di alpaca vi protegge dai raggi solari e potrete indossarli sia in primavera che in estate.

BIODEGRADABILE

Al termine di vita del vostro indumento di alpaca, potrete sotterrarlo anche nel vostro giardino inquanto è completamente biodegradabile.

≈ 0% ASSORBIMENTO DELL'UMIDITÀ

Le fibre di alpaca assorbono circa lo 0% di umidità aiutandovi a rimanere asciutti e assicurandovi una sensazione di confort totale.

ANTI-BATTERICA

La cheratina contenuta nelle fibre di lana di alpaca ha proprietà antibatteriche. I capi di alpaca non hanno bisogno di lavaggi frequenti e vi permetteranno di risparmiare acqua ed energia elettrica.

IPOALLERGENICA

Le fibre di alpaca non contengono lanolina. La lanolina, una sostanza cerosa che provoca irritazioni, è comunemente trovata nella lana di pecora, inclusa la lana merino. I metodi di rimozione di questa sostanza fanno spesso ricorso all'utilizzo di sostanze chimica e al consumo di litri di acqua.

MANTIENE LONTANA L'UMIDITÀ

Le caratteristiche uniche di questa lana mantengono lontana l'umidità e aiutano ad evitare raffreddamenti a seguito di una sudata.

ANTIVENTO

Resistente ai venti freddi , gli indumenti di alpaca permettono di fare delle escursioni in qualsiasi tipo di clima.