CHI SIAMO: LA NOSTRA STORIA

FABBRICATO IN PERÙ

Nata dall'amore per il tempo trascorso nella natura e da un profondo legame con le Ande del Perù, Arms of Andes è un'azienda di abbigliamento da esterni che mira ad aiutare le persone ad avventurarsi nella natura. Volevamo colmare il divario tra l'eredità dei nostri antenati e il mondo moderno, creando abbigliamento da esterni unicamente eco-sostenibile, realizzato con la fibra più funzionale degli Inca: la lana d’alpaca.

Siamo Meli e Rensso, sorella e fratello nati da genitori peruviani a Los Angeles. I nostri genitori sono cresciuti in piccole città di montagna negli altopiani del Perù e le vacanze in famiglia erano sempre nella casa dei nostri avi. Questo ci ha permesso di creare una connessione profonda con le nostre radici, conoscere diversi modi di vivere e immergerci davvero nella natura. Siamo rimasti affascinati dal contrasto tra la nostra vita a Los Angeles e il modo in cui vivevano i nostri cugini peruviani. Il modo in cui le comunità andine prosperano in luoghi così remoti - dipendenti dalla natura, utilizzando rispettosamente le risorse della terra - ci ha incuriositi.

Con l'amore per i viaggi e la vita all'aria aperta instillati in noi, abbiamo iniziato a esplorare in modo più indipendente, iniziando a viaggiare, fare escursioni e viaggi zaino in spalla. Ci siamo interessati ai diversi tipi di abbigliamento disponibili per l'esterno; e conoscere i vantaggi della lana merino ha innescato un pensiero: perché non è stata utilizzata la lana d’alpaca?

La lana d’alpaca è ben nota nell'industria della moda, ma ci siamo resi conto che era stata trascurata da quella dell’abbigliamento per esterni. Abbiamo fatto molte ricerche, scoprendo che ha proprietà simili alla lana merino e un potenziale ancora maggiore. Se era abbastanza buono per gli Inca mentre conquistavano le Ande, sicuramente sarebbe stato abbastanza buono per l'avventuriero moderno! Dai nostri test iniziali e dal primo strato intermedio in lana d’alpaca reale, abbiamo ora sviluppato un tessuto unico, adatto per una gamma di abbigliamento all’aperto.

Ma non volevamo solo fare abbigliamento da esterni, volevamo anche essere all'avanguardia nelle pratiche di produzione sostenibili. Abbiamo appreso che la produzione della maggior parte degli indumenti comporta la spedizione di materiali in paesi diversi per ogni parte del processo di produzione; ma ci siamo resi conto che mantenendo la produzione in un posto - il Perù - avremmo potuto ridurre notevolmente l'impronta di carbonio della nostra azienda. Inoltre, la lana d’alpaca è naturale, rinnovabile e prodotta in modo sostenibile e stiamo incorporando ulteriori pratiche sostenibili, come l'utilizzo di altri materiali naturali (come coloranti naturali e cotone per etichette e cuciture) e la riduzione degli imballaggi. In effetti, le nostre camicie, berretti e scalda collo dai colori naturali ora sono biodergadabili al 100%, non lasciando traccia quando vengono compostati

La famiglia e da dove vieni sono le pietre miliari principali della cultura peruviana e di chi siamo come azienda. Questo si riflette anche nel nostro nome: "Arms" una combinazione delle iniziali del nome di noi quattro fratelli e le nostre radici "of the Andes".

Dal concetto del nostro marchio, al nostro materiale principale, a noi come fondatori, la nostra azienda ha veramente origine nelle Ande. Vogliamo celebrare le meraviglie della natura ovunquee aiutare le persone a esplorare il nostro mondo naturale in modo sostenibile.

Meli and Rensso Hinostroza and brother on a hike in the mountains

SPINGITI OLTRE NELLA NATURA CON ARMS OF ANDES