I NOSTRI VALORI

Ad Arms of Andes, pensiamo che tutto ciò che dobbiamo fare dovrebbe essere fatto pensando all'ambiente e alle nostre persone. Riconosciamo che l'industria dell'abbigliamento nel suo insieme è stata spesso vittima di pratiche non etiche e insostenibili, motivo per cui miriamo a essere il marchio di abbigliamento più sostenibile, seguire principi di produzione etici e garantire la tracciabilità dei nostri prodotti.

LA NOSTRA VISIONE

Aprire la strada alla produzione di abbigliamento sostenibile, concentrandoci sul benessere umano e animale, riducendo al minimo il nostro impatto negativo sull'ambiente.

LA NOSTRA MISSIONE

Preservare le tradizioni della produzione di lana d'alpaca peruviana, attraverso la produzione di abbigliamento per esterni di alta qualità e funzionale, lavorando per realizzare indumenti completamente biodegradabili, con un'impronta di carbonio neutra.

SIAMO GUIDATI DAI SEGUENTI PRINCIPI

CI PRENDIAMO CURA
DEGLI ALPACA

Gli Alpaca Vagano liberi

Gli alpaca prosperano e producono il miglior vello quando vagano liberi in montagna (sono spesso rinchiusi di notte per sicurezza), quindi non sono coinvolte pratiche di allevamento industriale. Gli alpaca vengono allevati in piccoli branchi, utilizzando metodi tradizionali.

Tosatura delicata

Molti alpaca vengono tosati dai loro proprietari usando le forbici da taglio, che è generalmente meno stressante per gli animali. I nostri fornitori di filati hanno anche sviluppato un metodo di taglio meccanico, accettato come norma nazionale per la pratica umana; offrono un servizio di tosatura ai produttori e addestrano altri al metodo.

Gli Alpaca Ricevono
Tutte le cure di cui Hanno Bisogno

Gli alpaca sono molto apprezzati dai loro proprietari, quindi eventuali lesioni e malattie vengono trattate rapidamente. La tosatura annuale è importante, in quanto aiuta a mantenere sani gli alpaca.

alpacas in the mountains of peru

CI CURIAMO
DELLE PERSONE

Un Prezzo equo per il Vello

I nostri fornitori di filati acquistano il vello grezzo direttamente dagli allevatori d'alpaca, assicurandosi che ricevano sempre la tariffa di mercato.

Condizioni di Lavoro

Non usiamo sostanze chimiche nocive nelle nostre fabbriche, quindi i lavoratori non sono esposti a rischi per la salute. I membri del team di Arms of Andes trascorrono del tempo nelle fabbriche che producono i nostri tessuti e indumenti, assicurandosi che le condizioni di lavoro siano sicure e confortevoli.

I nostri Clienti vengono Prima di Tutto

Progettiamo e realizziamo i nostri prodotti pensando all'utente finale: ottima vestibilità, comfort e durata superiori. Se hai una domanda o un problema con un acquisto, siamo qui per aiutarti, con un servizio clienti personalizzato dal nostro team dedicato.

Pari opportunità per Tutti

Siamo orgogliosi di un ambiente di lavoro aperto e accogliente, libero da discriminazioni. Offriamo ampie opportunità al nostro team di supporto per apprendere nuove competenze e crescere con noi.

the farmers and family of arms of andes

CI CURIAMO
DEL PIANETA

Impronta di Carbonio Ridotta

L'approvvigionamento unico in Perù significa che quasi tutti i nostri componenti sono prodotti nello stesso paese, riducendo notevolmente l'impronta di carbonio all'interno della catena di approvvigionamento. Scegliamo fornitori di filati che utilizzano sistemi di riscaldamento ad energia solare per l'acqua utilizzata per lavare la lana e abbiamo impianti di trattamento delle acque in loco per le acque reflue.

Utilizzo minimo di Prodotti Chimici

I nostri fornitori di filati lavano la lana d'alpaca con un detergente biodegradabile. Finora abbiamo utilizzato coloranti sintetici, ma la nostra nuova linea è colorata con coloranti naturali biodegradabili. Tutti i prodotti chimici (ad esempio il balsamo per la lana) che utilizziamo sono minimamente dannosi per l'ambiente.

Componenti Biodegradabili

La lana d'alpaca è una fibra naturale e come tale si biodegrada quando viene messa in discarica. Usiamo filo di cotone per le cuciture, anch'esso biodegradabile, così come i nostri nuovi coloranti. Gli unici componenti non biodegradabili sono le zip, gli elastici e il nylon delle nostre calze, ma stiamo lavorando per trovare alternative adeguate.

Imballaggio Ecologico

Usiamo un imballo minimo quando ti spediamo i nostri vestiti, quindi non troverai una busta in una scatola, imbottita di pluriball, all'interno di un'altra busta. Invece usiamo una busta biodegradabile e cartellini di cartone.

one of the best spots to hike

Arms of Andes riconosce che dobbiamo mettere al primo posto le persone che lavorano con noi, gli animali che forniscono le nostre materie prime e l'ambiente in cui viviamo tutti. Continueremo a migliorare la nostra produzione e le nostre catene di fornitura per garantire salari equi e un buon tenore di vita a tutte le persone coinvolte, oltre a garantire di essere il marchio per esterni più sostenibile ed eco-compatibile.