LA LANA DI ALPACA: LA FIBRA DEFINITIVA DELLA NATURA

PROVA L’ALPACA

PROTEGGITI DAL FREDDO

Qualsiasi sensazione di umidità proveniente dai vestiti abbasserà la tua temperatura corporea, specialmente quando fa freddo. Le fibre di alpaca assorbono e allontanano l'umidità, mantenendo il corpo asciutto e caldo.

EVITA IL CALORE

Quando fa troppo caldo, le fibre che assorbono l'umidità aiutano a rimuovere il sudore. Le fibre di alpaca proteggono dai raggi UV, proteggendoti così dai raggi del sole.

INCREDIBILMENTE TRASPIRANTE

Le fibre di alpaca sono naturalmente traspiranti e leggere permettendo all'aria fresca di circolare, così non ti sentirai soffocare

COMFORT OVUNQUE

Costituite da scaglie più lisce e piatte rispetto alla lana merino, le fibre di lana di alpaca sono incredibilmente morbide. Offrendoti il miglior comfort anche durante le tue avventure più difficili.

RESTA ASCIUTTO E PROTETTO

La lana di alpaca assorbe la minima quantità di umidità rispetto ad altre lane. Questo importante vantaggio previene le irritazioni cutanee, le vesciche e il raffreddore.

MENO USURA E STRAPPI

Con un'elevata resistenza alla trazione, i nostri capi in lana di alpaca sono fatti per resistere a tutte le avventure che affronti.

RESTA FRESCO DURANTE LA TUA ESCURSIONE

Le fibre antibatteriche e assorbenti l'umidità assorbono meno sudore e batteri, mantenendo il corpo pulito e igienico. Ciò significa meno lavaggi e meno cattivo odore durante i tuoi viaggi.

UNA VALIGIA CON MENO COSE E PIÙ LEGGERA

Le fibre semi-cave sono leggere pur mantenendo i loro benefici termici, così sei pronto per ogni stagione. E grazie alle sue proprietà antibatteriche, i tuoi indumenti possono essere riutilizzati più volte senza dover essere lavati.

LA SCIENZA DELL’ALPACA

Dopo migliaia di anni, l’alpaca si è evoluta nelle Ande fino a 15.750 piedi (4.800 metri) di altezza dove le temperature variano drasticamente. Il sole picchia forte di giorno e durante la notte è molto freddo. La lana dell’alpaca si è sviluppata per proteggerla dai climi estremi.

La lana di alpaca e la lana merino sono fibre proteiche (cheratina), rispetto al cotone e alla viscosa (rayon), che sono fibre di cellulosa. Questa base proteica è il fondamento di infinite fibrille e cellule che conferiscono alla lana i suoi benefici.

* Questa immagine è stata fornita da CSIRO Materials Science & Engineering.

L’ALPACA CONTRO ALTRE FIBRE IN BREVE

LANA DI ALPACA

Lana Merino

Cotone

Poliestere Riciclato

Rayon

LE PRESTAZIONI DELL’ALPACA CONTRO LE ALTRE FIBRE

 Lana Di AlpacaLana MerinoCotonePoliestere RiciclatoRayon
Tipo di fibra:
ProteineProteineCellulosaPlasticaCellulosa
Assorbimento dell'umidità:MassimaAltaNessunaVariaBassa
Asciugatura RapidaPiù alto (naturale)AltaNessunaPiù alto (artificiale)Alta
Termoregolatore
MassimaAltaBassaBassaBassa
Comfort
Scaglie più liscePungeMorbidoGmmosoSetoso
DurabilitàPiù alto (naturale)AltaBassaPiù alto (artificiale)Bassa
Micron (media)1818
510Varia
Vesciche / irritazioni durante la sudorazione
BassaMedioAltaAltaAlta
IgieneAntibattericoAntibattericoContiene batteriContiene batteriContiene batteri