LA LANA DI ALPACA: LA FIBRA DEFINITIVA DELLA NATURA

PROVA L’ALPACA

PROTEGGITI DAL FREDDO

Qualsiasi sensazione di umidità proveniente dai vestiti abbasserà la tua temperatura corporea, specialmente quando fa freddo. Le fibre di alpaca assorbono e allontanano l'umidità, mantenendo il corpo asciutto e caldo.

EVITA IL CALORE

Quando fa troppo caldo, le fibre che assorbono l'umidità aiutano a rimuovere il sudore. Le fibre di alpaca proteggono dai raggi UV, proteggendoti così dai raggi del sole.

INCREDIBILMENTE TRASPIRANTE

Le fibre di alpaca sono naturalmente traspiranti e leggere permettendo all'aria fresca di circolare, così non ti sentirai soffocare.

COMFORT OVUNQUE

Costituite da scaglie più lisce e piatte rispetto alla lana merino, le fibre di lana di alpaca sono incredibilmente morbide. Offrendoti il miglior comfort anche durante le tue avventure più difficili.

RESTA ASCIUTTO E PROTETTO

La lana di alpaca assorbe la minima quantità di umidità rispetto ad altre lane. Questo importante vantaggio previene le irritazioni cutanee, le vesciche e il raffreddore.

MENO USURA E STRAPPI

Con un'elevata resistenza alla trazione, i nostri capi in lana di alpaca sono fatti per resistere a tutte le avventure che affronti.

RESTA FRESCO DURANTE LA TUA ESCURSIONE

Le fibre antibatteriche e assorbenti l'umidità assorbono meno sudore e batteri, mantenendo il corpo pulito e igienico. Ciò significa meno lavaggi e meno cattivo odore durante i tuoi viaggi.

UNA VALIGIA CON MENO COSE E PIÙ LEGGERA

Le fibre semi-cave sono leggere pur mantenendo i loro benefici termici, così sei pronto per ogni stagione. E grazie alle sue proprietà antibatteriche, i tuoi indumenti possono essere riutilizzati più volte senza dover essere lavati.

LA SCIENZA DELL’ALPACA

Dopo migliaia di anni, l’alpaca si è evoluta nelle Ande fino a 15.750 piedi (4.800 metri) di altezza dove le temperature variano drasticamente. Il sole picchia forte di giorno e durante la notte è molto freddo. La lana dell’alpaca si è sviluppata per proteggerla dai climi estremi.

La lana di alpaca e la lana merino sono fibre proteiche (cheratina), rispetto al cotone e alla viscosa (rayon), che sono fibre di cellulosa. Questa base proteica è il fondamento di infinite fibrille e cellule che conferiscono alla lana i suoi benefici.

*Image credit: The WoolMark Company

L’ALPACA CONTRO ALTRE FIBRE IN BREVE

LANA DI ALPACA

Lana Merino

Cotone

Poliestere Riciclato

Rayon

LE PRESTAZIONI DELL’ALPACA CONTRO LE ALTRE FIBRE

 Lana Di AlpacaLana MerinoCotonePoliestere RiciclatoRayon
Tipo di fibra:
ProteineProteineCellulosaPlasticaCellulosa
Assorbimento dell'umidità:MassimaAltaNessunaVariaBassa
Asciugatura RapidaPiù alto (naturale)AltaNessunaPiù alto (artificiale)Alta
Termoregolatore
MassimaAltaBassaBassaBassa
Comfort
Scaglie più liscePungeMorbidoGmmosoSetoso
DurabilitàPiù alto (naturale)AltaBassaPiù alto (artificiale)Bassa
Micron (media)1818
510Varia
Vesciche / irritazioni durante la sudorazione
BassaMedioAltaAltaAlta
IgieneAntibattericoAntibattericoContiene batteriContiene batteriContiene batteri