LA NOSTRA STORIA IN BREVE

FABBRICATO IN PERÙ

Siamo fratello e sorella cresciuti negli USA in una famiglia peruviana. Fin da bambini, i nostri genitori ci hanno portato nel loro paese d'origine affinché potessimo apprezzare e conoscere la nostra storia e le nostre origini. Ispirati dal modo di vita degli Inca, in armonia con la natura, abbiamo deciso di mettere al centro del nostro brand di indumenti per l'outdoor la fibra di origine naturale per eccellenza, la lana di alpaca.

LA NOSTRA STORIA

Siamo fratello e sorella cresciuti in una famiglia Peruviana in Los Angeles, CA. Nostra madre è cresciuta in una fattoria nelle Northern Highlands in Perù. Nostro padre è originario di una piccola città nella parte centrale del Perù. Sin da piccoli i nostri genitori ci hanno portato alla scoperta del loro meraviglioso paese. Ci siamo innamorati del Machu Picchu e della storia dei nostri antenati.

Nostra madre era solita portarci nella fattoria dove è cresciuta e insieme abbiamo trascorso mesi interi a prenderci cura degli animali. Eravamo in completa armonia con la natura e abbiamo finanché lavato i nostri vestiti nel fiume. Ogni volta al nostro ritorno negli USA, sentivamo crescere in noi un forte legame con la natura. Ispirati dallo stile di vita sostenibile con il quale nostra madre è cresciuta, eravamo determinati a portare questo aspetto del Perù negli Stati Uniti.

Ci siamo chiesti come cacciatori e raccoglitori del passato riuscissero a vivere in climi cosi freddi e ad altitudini cosi elevate.

Abbiamo capito che la risposta alle nostre domande doveva essere cercata nella storia dei nostri antenati. Le origini della civiltà peruviana risalgono a 5000 anni fa. Questo fa del Perù la culla di una delle civiltà più antiche: l'Impero Inca. La vasta popolazione di questo impero è riuscita a padroneggiare tutti gli aspetti legati all'ingegneria della costruzione di città e sono stati in grado di addomesticare piante e animali. E grazie ad un approccio sostenibile nella produzione e nella selezione delle materie prime, sono riusciti a fabbricare oggetti e indumenti duraturi nel tempo. Questo stile di vita sostenibile ha permesso a questa civiltà di soddisfare i bisogni di tutta la popolazione nonostante il numero limitato di risorse a disposizione. Da qui è nata la nostra idea di ispirarci allo stile di vita Inca e di adattarlo alla società moderna.

Nel 2018 abbiamo viaggiato in lungo e in largo per il mondo. Abbiamo vissuto negli USA, nei Paesi Bassi e in Perù e abbiamo constatato la presenza di un divario tra gli stili di vita di ognuno di questi paesi e lo stile di vita dei popoli delle Ande. Cosi abbiamo deciso di sviluppare il nostro brand, Armes of Andes, per costruire un ponte che connettesse queste due realtà. La nostra idea era di utilizzare questa lana unica e dalle qualità superiori per produrre un indumento che potesse essere apprezzato dagli esploratori moderni durante le loro avventure in natura. A tal fine ci siamo impegnati a conoscere la storia e le proprietà benefiche di questa fibra naturale.

Arms of Andes ha stabilito la produzione interamente in Perù al fine di rimanere fedele ai metodi di produzione e trasformazione tradizionali e per far conoscere la storia dei popoli delle Ande e quella dei loro amati animali. Una volta avviata la nostra attività abbiamo deciso di far conoscere il nostro prodotto negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi e presto espanderemo il nostro mercato in Asia e Australia.

Essendo originari delle Ande ma cresciuti in una città moderna, abbiamo dimenticato dei segreti nascosti della natura e di come scoprirli. I nostri prodotti sono creati utilizzando 100% lana di alpaca per riconnettere le persone con la natura. La plastica è un prodotto della società moderna che danneggia il nostro pianeta. Con i nostri prodotti abbiamo deciso di adattare un prodotto interamente naturale allo stile di vita moderno. Speriamo di essere riusciti a trasmettere la nostra passione e la motivazione dietro la nostra storia e che come noi, possiate apprezzare la fibra degli dei.