I NOSTRI PRODOTTI

La nostra visione ad Arms of Andes è progettare abbigliamento tecnico basato sulla natura, per aiutare le persone a tornare alla natura. Usare indumenti in lana d'alpaca significa poter mettere meno cose in valigia, lavare meno i vestiti e indossarli, con la certezza che sono stati prodotti con il minimo impatto negativo sull'ambiente.

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO COSTRUITI CON LE SEGUENTI SEI CARATTERISTICHE IN MENTE

SEMPLICITÀ

I nostri vestiti sono progettati per essere funzionali. Il taglio lusinghiero e il design elegante, senza alcun tocco aggiuntivo o inutile, riduce la quantità di materiali richiesti, oltre a garantire che i pezzi non cadano dai nostri indumenti e che i nostri vestiti non passino di moda.

PRESTAZIONI

Il fulcro del nostro design sono le prestazioni, quindi scegliamo i nostri materiali - principalmente tessuto di lana d'alpaca reale al 100% - così come il taglio, lo stile e gli elementi dei nostri vestiti, al fine di creare capi che siano funzionali in tutti i diversi ambienti, condizioni e per tutte le attività all'aperto e di viaggio.

DURATA

Dì addio al fast fashion con Arms of Andes. Non vogliamo che tu compri articoli che dovrai buttare via tra un anno, quindi i nostri vestiti sono fatti per durare.

wearing alpaca wool clothes in the tantra mountains
VERSATILITÀ

Come possiamo acquistare meno e creare meno rifiuti? Acquistando dei prodotti che possano essere utilizzati per una varietà di attività e occasioni. Il design semplice e accattivante, con particolare attenzione alle prestazioni tecniche, significa che l'abbigliamento di Arms of Andes può essere utilizzato per tutto: dai viaggi alle escursioni; dal prendere un caffè con gli amici, all’arrampicata su roccia; dallo sdraiarsi sul divano, o riscaldarsi in campeggio.

NATURALE

Perché guardare ai sintetici quando la natura lo fa già meglio? La lana d'alpaca è una delle fibre più performanti sul mercato, ed è prodotta naturalmente. La abbiniamo al cotone naturale per cucire insieme i capi e utilizziamo anche coloranti naturali.

SOSTENIBILITÀ

Cerchiamo di avere la più piccola impronta di carbonio di qualsiasi marchio di abbigliamento per esterni, acquistando tutti i nostri componenti in un unico luogo: il Perù. La lana d'alpaca è rinnovabile e prodotta senza agricoltura intensiva. Inoltre, l'utilizzo di fibre naturali significa che i nostri vestiti sono biodegradabili, soprattutto se colorati con coloranti naturali, quindi non danneggeranno l'ambiente alla fine della loro vita.

A ARMS OF ANDES USIAMO FIBRE NATURALI AL 100% * PER I NOSTRI TESSUTI – LANA D’ALPACA REALE – E I NOSTRI FILATI - COTONE ORGANICO - RENDENDO I NOSTRI CAPI BIODEGRADABILI

* Tranne i nostri calzini, che sono al 56% in lana d'alpaca e al 44% in fibre sintetiche

Meno è meglio per Arms of Andes

Eco-sostenibile, dalla scelta della fibra, alla filiera, all'imballaggio utilizzato per la spedizione, al fine vita del prodotto, puoi stare tranquillo sapendo che l'abbigliamento che indossi per goderti la natura è prodotto con il minimo impatto negativo possibile. Versatile, di lunga durata e con poca manutenzione, puoi acquistare meno indumenti, mettere meno in valigia e viaggiare più leggero.

ABBRACCIA LA VITA CON ARMS OF ANDES